Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.reggioliberareggio.it/home/libraries/cms/application/cms.php on line 471
23 giugno 2020 - Le coop sociali chiedono tutela. Basta allo stillicidio di danneggiamenti e furti

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.reggioliberareggio.it/home/plugins/system/helix3/core/classes/menu.php on line 89

23 giugno 2020 - Le coop sociali chiedono tutela. Basta allo stillicidio di danneggiamenti e furti

Questo l’appello forte rivolto alle Istituzioni, durante la conferenza stampa, tenutasi presso la sede della coop. Casa del Sole a Gallina.

“Si allunga l’elenco delle imprese sociali agricole che hanno subito atti di intimidazione negli ultimi mesi, con furti delle macchine e delle attrezzature.

Oltre a Casa del sole, Terre Grecaniche e coop. Alba del Consorzio Macramè, ricordiamo il furto subito dalla Cooperativa Sociale “Le Agricole” di Lamezia Terme promossa dall’Associazione “Progetto Sud” che fa riferimento a Don Giacomo Panizza, i continui furti e danneggiamenti ai danni delle Cooperative della Rete GOEL.

“Siamo di fronte ad una emergenza continua che non permette di lavorare serenamente, di pianificare le attività, di dare sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie. Subiamo danni economici insopportabili, che pongono a rischio chiusura le attività: oggi tutto questo è amplificato dagli impatti devastanti della pandemia del coronavirus. Le nostre Cooperative e Associazioni hanno bisogno di essere tutelate per potere continuare a esercitare positivamente il loro ruolo di aziende e operatori eticamente orientati, nonché presidi di legalità”

iscriviti alla newsletter

Search